L’amore è un labirinto – Fondazione FMR Il Labirinto della Masone

L’amore è un labirinto – visita al Labirinto della Masone Fondazione FRM

14/02/2017

Nella splendida location del Labirinto della Masone a Fontanellato, i soci del Club Frignano e del Club L.A. Muratori sono stati accolti, accuditi e coccolati con amore dal team della Fondazione Franco Maria Ricci e dalla crew dello Chef Spigaroli.

Una visita preziosa e riservata ai soci e ai loro ospiti per ammirare le mostre, quella permanente di Franco Maria Ricci e quella temporanea che fino al 5 marzo è dedicata a un artista della nostra provincia, Gino Covili.

Ci hanno dato il piacere della loro presenza il presidente e alcuni soci del R.C. di Carpi, Mario Santangelo e del R.C. di Mirandola, Paolo Pivetti, ma anche l’Assistente del Governatore della zona di Parma Stefano Spagna Musso e la Presidente del R.C. Parma Farnese Valentina Dell’Aglio.

L’ accoglienza curata nei dettagli  di Maria Chiara Brambilla e Mattia Amarù, le nostre espertissime e pertinentissime guide Michele e Guglielmo per la mostra permanente e il figlio di Gino, Vladimiro Covili, per quella temporanea, ci hanno fatto apprezzare e gustare i dettagli, le particolarità, il gusto fino alle piccole manie o ai vezzi di due grandi personaggi della cultura e dell’arte italiana.

La crew dello Chef Spigaroli, rappresentato da Massimiliano Minei, ha dato il classico colpo di grazia, condendo la bellezza con la bontà.

La visita al labirinto che circonda la sede delle esposizioni avrebbe dovuto coinvolgere i soci in una passeggiata alla luce delle torce. L’ora tarda e il clima non ce lo hanno permesso come avremmo voluto, ma ci hanno lasciato la voglia di tornare e di perderci in quella foresta di bambù (percorso di 3 km, 200.000 piante di venti specie diverse alte tra i 30 cm e i 15 metri).

Sicuramente un San Valentino particolare, diverso dal solito, ma carico di amore per l’amicizia, la bellezza, la cultura, l’arte.

54E42970-124F-4EF1-8336-187EC6804A18-5537-000012A3AA892E68_tmp