PREMIO LETTERARIO L.A. MURATORI PER LA NARRATIVA UNDER 35

Logo ROtary International

Ottava edizione

Spirito del concorso è di raccogliere ed incentivare la creatività e il lavoro culturale di giovani artisti, esordienti o ancora poco noti, che vogliano esprimersi tramite la forma del racconto, anche di genere: racconto poliziesco e giallo, racconto storico, racconto fantasy, romance, autofiction.
In questa edizione si è deciso di ricomprendere anche quegli autori che vogliano utilizzare la forma del racconto disegnato.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti nel territorio Italiano che  al 31/01/2023 non abbiano ancora compiuto il 35° anno d’età. Gli elaborati realizzati dai partecipanti dovranno essere inediti e interamente attribuibili all’opera personale dell’autore.

I racconti devono essere inviati entro e non oltre il 01/03/2023.

Clicca per scaricare il regolamento ufficiale

Il premio per il vincitore consiste in un buono per l’acquisto di libri per un valore di euro 750,00. E’ previsto un premio di euro 250,00 per il secondo e terzo classificato

I dodici racconti migliori saranno oggetto di un libro, la cui pubblicazione e diffusione saranno supervisionati dal Rotary Club Modena L.A. Muratori.
Tra di essi, a discrezione dell’editore de il Domani, verranno scelti quattro/cinque racconti per essere pubblicati sull’inserto mensile dedicato alla scrittura Finzioni.

Gli autori saranno avvisati,  ed in quella circostanza saranno loro comunicati il luogo e la data della premiazione che avverrà nel corso di un evento pubblico organizzato dal Rotary Club Modena L.A. Muratori il 20 maggio 2022.

Invia il tuo racconto

Utilizza questo form per candidare il tuo racconto

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Residente a: (Città e provincia, richiesto)

Telefono (richiesto)

Luogo e data di nascita: (richiesto)

Titolo del racconto: (richiesto)

Allega il tuo racconto (richiesto formato PDF)

Il tuo messaggio

Dichiaro sotto la mia responsabilità che il testo del racconto presentato in concorso è frutto del mio ingegno e che sono l’unico a vantarne ogni diritto.

Acconsento all’uso gratuito dell’opera ai fini di pubblicazioni curate dagli organizzatori in collaborazione coi partner, senza nulla pretendere a titolo di diritto d’autore, pur rimanendo il proprietario dell’opera.

Acconsento all’utilizzo dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni nell’ambito delle attività collegate allo svolgimento del concorso.

Con il patrocinio del Comune di Modena