Tornei a La Meridiana, solidarietá per i terremotati.

img_3272Domenica 18 settembre avevamo in programma il tradizionale torneo di tennis del nostro Club all’interno della bella cornice settecentesca de La Meridiana di Casinalbo, festa inaugurale del nuovo anno rotariano e momento di aggregazione fra i soci e le loro famiglie.

Purtroppo il tragico evento appena prima accaduto del terremoto in Centro Italia, ci ha velocemente spinto a dedicare completamente questa nostra iniziativa al supporto alle popolazioni colpite. Un veloce passa parola ha alimentato il contributo di tutti per ampliare la partecipazione e aggiungere nuove iniziative, in modo da essere più fattivi nel sostegno.

Nei pochi giorni che mancavano all’evento, la dedizione dei soci si è espressa in modo ammirevole, inserendo e organizzando nuove iniziaitive oltre al torneo di tennis: dal burraco al ping pong, dalle gare di dolci alla lotteria, con l’obiettivo di consentire una più ampia possibilità di partecipazione, di allargare l’evento a più ospiti, amici e conoscenti dei soci, anche molto giovani e ovviamente coinvolgendo soci di altri club anche non rotariani, per rendere il nostro evento realmente utile al bisogno dei nostri connazionali.

Segretario, Prefetto, Soci e consorti di Soci, ciascuno si è veramente prodigato e impegnato per rendere tutto ancora più interessante, coinvolgente, armonico e adatto a raggiungere lo scopo prefissato.

Il lavoro e la passione non sono mancati, e tutti hanno partecipato in prima persona, preparando quanto necessario (tra i quali un originale invito), o contribuendo con premi e materali. Alcuni hanno cercato di coinvolgere più amici e conoscenti possibili, altri hanno seguito i giovanissimi, accompagnandoli anche nei loro momenti di pausa, perché la giornata si svolgesse al meglio possibile.

Un’inarrestabile energia ci ha contaminati tutti, e la presenza di un ospite modenese di eccezione, Guido De Maria, disegnatore, pubblicitario, produttore e autore di centinaia di memorabili spot e caroselli, ha simpaticamente contribuito a rendere la raccolta di fondi ancora più generosa, anche perché il contendere dell’asta erano le squisite e decoratissime torte preparate dalle molte signore, Socie o mogli dei Soci. Una vera gioia per tutti noi vedere tanta dedizione per una causa così importante!

A conclusione della giornata, i fondi raccolti sono stati versati sul conto corrente del Distretto 2072 appositamente predisposto per la calamità.

Il nostro piccolo, iniziale contributo. Ma altri ne seguiranno!