8’ Premio letterario Rotary Modena L.A. Muratori  – Premiazione 27/05/2023 – Invito

Fin dalla prima edizione lo spirito del concorso è stato quello di raccogliere e incentivare la creatività e il lavoro culturale di giovani artisti, esordienti o ancora poco noti, tramite la forma del racconto, anche di genere: racconto poliziesco e giallo, racconto storico, racconto fantasy, romance, autofiction.
In questa edizione si è deciso di ricomprendere la forma del racconto disegnato.

Il concorso è stato aperto a tutti i cittadini residenti nel territorio Italiano che  al 31/01/2023 non avessero ancora compiuto il 35° anno d’età e con elaborati inediti.  Per il vincitore il premio consisterà in un buono per l’acquisto di libri per un valore di euro 750,00 ed è previsto un premio di euro 250,00 anche per il secondo e il terzo classificato.

I dodici racconti scelti con apposita commissione presieduta da Beppe Cottafavi, sono stati pubblicati in un libro supervisionato dal Rotary Club Modena L.A. Muratori.
A discrezione dell’editore de il Domani ne verranno scelti quattro o cinque per essere pubblicati sull’inserto mensile Finzioni, dedicato alla scrittura.

L’invito alla premiazione è esteso a tutti gli interessati :  27/05/2023 ore 17 Sala dei Passi Perduti – Comune Modena