Service Ucraina

Service Ucraina

Sul versante dei service ha avuto conclusione la missione di invio in Ucraina di farmaci ospedalieri e beni di prima necessità predisposta da Hesperia bimbi Onlus, alla quale abbiamo contribuito finanziariamente.

I pacchi sono giunti a destinazione presso il monastero, utilizzato come magazzino base in Ucraina, ed è stata effettuata la distribuzione tra i vari presidi sanitari di Černivci, Kiev e, addirittura, della zona sotto attacco di Charkiv. 

Fulvio Fugallo, che funge da collegamento con Hesperia bimbi Onlus, mi ha girato i messaggi di ringraziamento dei destinatari che sono, francamente, commoventi.

Hesperia bimbi Onlus è un’organizzazione che ben conosciamo e con la quale abbiamo avuto modo di collaborare fruttuosamente in passato.

Nello specifico stanno organizzando, tramite mezzi propri e di Unitalsi, il trasporto di beni di prima necessità e di farmaci al confine tra Polonia e Ucraina avvalendosi poi di canali propri per farli arrivare in alcuni ospedali ucraini.

Trattandosi di un’organizzazione che si fonda su di una struttura sanitaria riesce ad avere percorsi privilegiati tanto nell’individuazione e nel reperimento dei prodotti necessari quanto nel collegamento con enti sanitari locali.

Condividi: