Una vita in ufficio tecnico – la formidabile storia di Luciano Guerri

28/04/2022

Ferrari, Lamborghini, De Tomaso e Benelli: una storia tra Motori con la M maiuscola e di persone che hanno reso celebre nel mondo la Motor Valley. Si può sintetizzare così il senso e la piacevolezza del libro “Luciano Guerri, una vita in ufficio tecnico”. Un lungo racconto di vita in cui il protagonista, che ha trascorso una vita in ufficio tecnico, svela nuovi aspetti sul mondo delle corse e della progettazione di motori dalle prestazioni incredibili. Centocinquanta pagine di passione con decine di foto, spesso inedite in cui Luciano è a fianco di piloti del calibro di Gilles Villeneuve, Renè Arnoux, Michele Alboreto, Jody Scheckter e Michael Schumacher.

Luciano Guerri ha lavorato in De Tomaso, Moto Guzzi, Benelli, Ferrari, Lamborghini; ha partecipato a molti dei progetti più importanti di auto e moto sviluppati negli ultimi 50 anni nella Motor Valley.

Nelle intenzioni del Presidente e del socio Enrico Lombardo, che ha proposto e ideato l’evento, si è trattato di una serata molto informale in cui il sempre più ampio “gruppo automotive” del nostro Club ha potuto dialogare, insieme agli altri soci e a tutti i presenti, di questo mondo appassionante, ma al tempo stesso così importante per la realtà modenese, in un amarcord proiettato anche a un futuro irto di sfide complesse, ma decisive.