Il socio Antonio Apruzzese relatore presso Antica Moka – 02/12/2021

Antonio Apruzzese è un nostro apprezzato neo socio.
Prefetto sino al 2020, è stato anche a capo di una Task Force ministeriale per la realizzazione di poli operativi e reti di telecomunicazioni del Dipartimento della P.S sul territorio nazionale.
Ha diretto inoltre l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi, è stato Direttore Nazionale della Polizia Postale e delle Comunicazioni e in tale periodo, ha coordinato complesse attività investigative di contrasto delle più evolute tipologie di cybercrime interessanti in particolare i servizi di home banking e di monetica e gli asset aziendali informatici.

Con il suo intervento ci ha parlato di un problema molto allarmante, ma poco noto, con un’introduzione alla discussione dal titolo “La sicurezza informatica delle aziende oggi. Un veloce quadro di orientamento”.
Lo ringraziamo molto per la disponibilità e per come ci ha intrattenuto piacevolmente sul complesso tema della sicurezza informatica aziendale, suscitando un grande interesse come la partecipazione e il dibattito hanno confermato.
#rotarymodenamuratori #rotaractmodena #distretto2072 #rotaryinternational #sicurezzainformatica