Interclub con il RC Castelvetro Terre dei Rangoni: Serena Casadio ci parla dello Scambio Giovani del Rotary

16 Gennaio 2020

Nonostante la nebbia, Serena Casadio del Rotary Ravenna Galla Placidia ci è venuta a trovare.

Serena é la presidente della Commissione distrettuale Scambio Giovani che permette appunto ai giovani di avvalersi della rete amicale e professionale del Rotary per conoscere paesi, lingue, sistemi scolastici, professioni e culture a livello mondiale.

Sintetica, ma esauriente, Serena ci ha illustrato il programma, i criteri di partecipazione, i costi per i club e per le famiglie dei partecipanti, ma anche le ampie opportunitá offerte. Il link per scaricare informazioni è il seguente

Scambio Giovani

La serata, svolta in interclub con gli amici del RC Castelvetro Terre dei Rangoni, Presidente 2019/2020 Carla Mazzola, è stata poi resa ancora più interessante dalla presenza di Amelia Zocca, la giovane 17enne che, proprio grazie al Club Castelvetro, ha potuto compiere un intero anno scolastico in Canada. Amelia ci ha davvero incantati con la sua presentazione, in particolare affermando che proprio grazie a questa esperienza, nata casualmente, oggi conosce meglio se stessa, le proprie capacitá e ha potuto capire che professione le piacerebbe fare: il medico.

In bocca al lupo Amelia.