Interclub con ospite: Diego Della Palma

19 luglio 2022

Interclub organizzato dal Rotary Club Modena con i RR.CC. Muratori, Castelvetro, Vignola,  Rotaract Modena, Rotaract Strada dei Castelli, con la partecipazione di alcune socie del R.C. Mirandola e dell’Interact Muratori.

Più di 150 presenze.

Splendida serata durante la quale Diego Dalla Palma, personaggio stimolante, ha raccontato parte della sua vita, … ma tutto è stato incentrato sulla sua attrazione per la morte come rito di passaggio sottolineando (in sintesi) che quello che non è scontato è la vera bellezza….

E’ un epoca superficiale in cui non si dà importanza alla morte ma si ha paura della morte, che è invece un passaggio sublime: tanto misterioso quanto quello della nascita».

La morte quindi che ci sorprende e ci trasforma in qualcosa di bello.

Chi si aspettava una lezione su estetica e bellezza in parte è stato deluso, tutto il resto è stato una sorprendente riflessione.