Marco Carminati relazione e nomina a socio onorario

21/04/2022

Il Dott. Marco Carminati, storico dell’arte, giornalista e responsabile dell’inserto culturale “Domenica” del “Sole 24 Ore” ci ha rapiti raccontandoci con il titolo “Politica in cornice. Il ritratto di Leone X e due cardinali di Raffaello Sanzio” del 1500 italiano, dell’epoca medicea e di come, anche tramite i minimi dettagli tracciati nei dipinti di uno dei più grandi artisti di ogni tempo, viaggiassero messaggi e venissero impartite precise indicazioni politico-religiose.

Nel corso della serata è stato nostro grande piacere conferire al Dott. Carminati il titolo di Socio Onorario del nostro Club.

Un sentito ringraziamento al nostro socio Alessandro Bellei a sua moglie che ci hanno consentito di conoscerlo e apprezzarlo personalmente.