Progetto Cantiere – Scuola al SEGS 22/23 – Gennaio 2022

Sul numero di Gennaio 2022 della rivista Rotary Italia, arrivata il 31/01, è ospitato un servizio curato dal nostro socio Giancarlo Salvaterra, sul service Cantiere – Scuola che attuiamo da anni in collaborazione con il Comune di Modena e che quest’anno è stato oggetto del nostro District Grant.

Il nostro Giancarlo con il suo intervento ha portato al SEGS 22/23 (seminario gestione delle sovvenzioni) il nostro progetto Cantiere – Scuola come esempio di sovvenzione.

Giancarlo lo ha illustrato con passione, calore e con entusiasmo, dimostrando tutto l’impegno e l’empatia che sta infondendo a questa progettualità da anni.

Alcuni soci del Club, negli anni, hanno reso anche disponibile il materiale necessario per le attività.

Il progetto si propone come obiettivo principale di contrastare l’abbandono scolastico dei minori a rischio di dispersione tra i 13 e i 17 anni permettendo loro di frequentare una bottega/laboratorio due giorni alla settimana mentre i restanti proseguono la normale programmazione. I laboratori che frequenteranno per due mesi sono finalizzati a varie attività manuali: falegnameria, ceramica, bigiotteria, lavorazione del cuoio, piccola meccanica, informatica, orto-botanica, cucina.

A lui il nostro ringraziamento e ai ragazzi del laboratorio i nostri più sinceri “in bocca al lupo”.