Visita al Club di Luciano Alfieri                                            Governatore del Distretto 2072 per l’annata 2022-2023

Visita al Club di Luciano Alfieri Governatore del Distretto 2072 per l’annata 2022-2023

30 novembre 2022

Nella splendida location della Club House del Circolo la Meridiana di Casinalbo abbiamo avuto il piacere di ricevere la visita del nostro Governatore distrettuale, Luciano Alfieri.

Giornata densa di impegni e di confronti: durante il pomeriggio il Governatore ha incontrato il Presidente e il Segretario, il consiglio direttivo e i presidenti di commissione, i nuovi soci i ragazzi dell’Interact e con ciascuno di loro ha avuto dialoghi franchi e proficui improntati a conoscere nel dettaglio l’andamento gestionale e le iniziative annuali del club.

In un clima cordiale e di grande e calda amicizia la serata è proseguita la serata con un’ottima partecipazione dei soci e dei loro famigliari e amici. Il Governatore ha sottolineato la necessità di fare, fare bene e di farlo sapere: far conoscere i tanti interventi del Rotary sia a livello locale sia a livello internazionale – interventi per ridurre la fame nel mondo, favorire l’alfabetizzazione e il progetto flag del Rotary, il PolioPlus che sta portando all’eradicazione della polio a livello mondiale.

Ma ancora più importante, ha sottolineato il Governatore, mantenere l’amicizia e la coesione, l’unità di intenti tra i soci e lo scambio di confronti franchi e costruttivi.

Con grande piacere durante la serata sono stati “spillati” due nuovi soci, Pepe e Pisani.

Il Socio Antonio Cremonini è stato insignito di un PHF per la dedizione e l’impegno profusi come editor per la pubblicazione del libro che ha coronato i festeggiamenti del ventennale del Club.